Yo! Home trasforma la casa con un clic

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on PinterestShare on Google+Share on Tumblr

Una cucina che appare da dietro porte scorrevoli, un tavolo da pranzo che emerge dal pavimento e un semplice clic che trasforma il soggiorno in camera da letto: Simon Woodroffe, con la stessa filosofia che c’è dietro alla catena Yotel e da sempre attento alla funzionalità di piccoli spazi, ha probabilmente trovato una soluzione a tutti quei monolocali poco vivibili.

100_Design2982
Entro la prossima estate a Manchester verranno realizzati 24 appartamenti che si basano sull’idea di offrire ambienti completi e di fascia alta ad un prezzo ragionevole. Semplicità ed eleganza sono fondamentali e ogni aspetto necessario di una casa è stato ridisegnato per garantire un uso intelligente degli spazi.

BedGifSlow3

In particolare, l’ultima invenzione del designer britannico sembrerebbe essere davvero rivoluzionaria: ha infatti ideato un letto che scende dal soffitto sostituendo fisicamente il divano che vi è sotto. Trasformare un ambiente in un altro sarà facile come cambiare canale.

Attualmente, questo letto è ancora un prototipo e il prezzo non è noto per il momento.

Altri post assolutamente da leggere: