Tutti pazzi per Pokémon Go

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on PinterestShare on Google+Share on Tumblr

Per quelli della mia generazione i Pokémon sono stati un vero mito: potevano crearsi amicizie o litigi per gli scambi di carte e potevi rimanere per giorni attaccato allo schermo del Game Boy credendoti Ash. Così quando ho iniziato a vedere sulla home di Facebook foto di strade, case, supermercati e spiagge in cui campeggia un allegro Pokemon che scorrazza libero, non ho potuto fare altro che innamorarmi di questa app.


Pokémon Go è il nome dell’app che grazie alla realtà aumentata ti permette di trasformati in un vero cacciatore di Pokémon. Grazie al vostro smartphone potrete infatti mettervi alla ricerca dei famosissimi esserini dai vari poteri e catturarli nella vostra Sfera Poké, cioè nel vostro telefono.

pokemongo-189063

Pokémon Go è atteso da mesi perché è il primo gioco di Nintendo prodotto esclusivamente per smartphone; l’app sarà gratuita con eventuali acquisti di “potenziamento”, ma il bello sarà “Pokémon GO Plus”, un bracciale bluetooth che permetterà di ricevere notifiche sui Pokémon nelle vicinanze e catturarli senza dover usare il telefono.

L’arrivo ufficiale dell’app in Italia è previsto per il 15 luglio, ma già ora potete facilmente scaricarla per vie traverse. Intanto, rispolverate le vostre conoscenze e preparatevi a battere Gary Oak!

Gotta catch ‘em all!

Altri post assolutamente da leggere: