Trova il film a cui stai pensando con Whatismymovie.com

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on PinterestShare on Google+Share on Tumblr

Quante volte vi sarà capitato di avere in mente una frase di un film e di non ricordarvi di che film si tratti? State lì ad arrovellarvi per ore, a spiegare la trama ad amici e parenti, ma niente e vi rassegnate a lasciarlo andare nel dimenticatoio.

Da oggi vi viene in aiuto un nuovo motore di ricerca in cui basta inserire la frase, gli attori, cenni alla trama o una parola simbolica per trovare il titolo del film che avete in menteWhatismymovie.com è sviluppato in Finlandia, ed è descritto come “il primo motore di ricerca descrittivo per film”.

film

L’idea è di Valossa, una startup composta da una squadra proveniente dalla University of Oulu e specializzata in intelligenza artificiale, programmazione neuro-linguistica e algoritmi di ricerca video, che per Whatismymovie ha appena ricevuto 650mila euro in finanziamenti.

Se stasera avete quindi voglia di vedere un film di spie, entrate nel portale, scrivete “spy” e lui vi proporrà una lista di film che fa al caso vostro. Dite quindi addio ai disperati appelli su Facebook in cui chiedete “mi consigliate un film romantico davanti a cui piangere per ore?”.

Altri post assolutamente da leggere: