Solo due sfilate all’anno: inizia la rivoluzione Burberry

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on PinterestShare on Google+Share on Tumblr
Immancabili come il Natale, siamo abituati a vedere 4 sfilate all'anno per ogni brand, divise per stagioni e sessi. Burberry però ha deciso di mettere in atto una vera rivoluzione nel fashion system. Con un comunicato ufficiale, Burberry ha annunciato che da settembre 2016 non organizzerà più quattro sfilate l’anno, ma solo due senza differenze tra stagioni climatiche. Inoltre, non ci saranno più distinzioni di linee: Brit, London e Prorsum saranno unificate sotto Burberry, per dare ancora più identità e riconoscibilità al brand inglese. Burberry-Prorsum-Primavera-Estate-2016_image_ini_620x465_downonly "I cambiamenti che stiamo vivendo ci permetteranno di costruire un collegamento ancor più stretto tra l’esperienza che abbiamo creato con le nostre sfilate e il momento in cui le persone possono fisicamente conoscere le collezioni nei negozi", spiega Christopher Bailey, Chief Creative e Chief Executive Officer di Burberry. Questo significa che le collezioni che sfileranno arriveranno molto velocemente nei negozi. Chi sarà il prossimo a seguire l'esempio di Burberry?

Altri post assolutamente da leggere: