Seletti e Gufram per TOILETPAPER a Galeries Lafayette

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on PinterestShare on Google+Share on Tumblr

Galeries Lafayette dal 6 luglio cambia volto e si veste di estate grazie un progetto speciale di TOILETPAPER: il duo creativo Cattelan-Ferrari rivoluzionerà gli spazi del famosssimo department store di Parigi con una serie di interventi:  nuovi allestimenti per le vetrine, una mostra alla Galerie des Galeries e un’installazione sotto la grande cupola.

toiletpaper2

La mostra TP-rama vede la partecipazione di due grandi design brand italiani: Gufram e Seletti. La collezione Seletti wears TOILETPAPER è composta da tableware in latta, piatti in porcellana, tappeti, ombrelli, specchi decorati da immagini create e selezionate da Cattelan e Ferrari. Il legame tra Seletti e TOILETPAPER è semplice: entrambi abbinano a materiali quotidiani e di basso costo, immagini artistiche e uniche.unnamedGufram invece reinterpreta  in chiave contemporanea lo spirito pop del radical design: gli oggetti giocano con l’idea di estetiche conosciute trasformate da dettagli inconsueti, uniscono la morbidezza del poliuretano insieme alla poliedrica Guflac – la speciale vernice brevettata da Gufram.img-big05 Nella mostra si possono così ammirare le sedute non convenzionali SOAP e THE END – anche nell’edizione limitata THE END 1516 in “vero-finto” marmo di Carrara prodotta per il cinquantesimo anniversario del brand – oltre all’idolo contemporaneo GOD. img-big03

Le vetrine che affacciano su Boulevard Haussmann prenderanno vita grazie a 11 immagini protagoniste dello speciale allestimento. Le scene si ispirano ad una Parigi estiva e romantica, ai suoi cibi, ai toni sgargianti della stagione, ai fiori che nascono nei mesi più caldi.

Abbiamo immaginato il nostro intervento alla Galerie des Galeries come una piattaforma esperienziale in cui, a seconda delle loro necessità, le persone possono interfacciarsi e partecipare, acquistando oggetti che si rifanno al codice estetico del mondo TOILETPAPER. Non sarà più solo un mero godimento delle immagini, ma un’iniziazione tattile alla serotonina: le immagini diventano tridimensionali e possono essere portate via dal pubblico per prolungare questa estasi. Ciascun oggetto sarà contestualizzato in un paesaggio domestico i cui vari capitoli – vere e proprie stanze – renderizzeranno la surreale totalità del modus vivendi TOILETPAPER, una casa per le bambole lisergica in scala 1:1“. Queste le parole del duo di artisti.

TOILETPAPER at Galeries Lafayette
40 BD Haussmann, 75009 Parigi

Vetrine
6 – 27 luglio 2016

Installazione sotto la cupola
6 luglio – 27 agosto 2016

«TP-rama» mostra alla Galerie des Galeries
primo piano dello store
6 luglio – 10 settembre 2016

Altri post assolutamente da leggere: