Rewear it: M.I.A e H&M insieme per la World Recycle Week

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on PinterestShare on Google+Share on Tumblr

A cura di Alessia Primerano.

Son passate giusto un paio di settimane dal debutto del suo nuovo pezzo “MIA OLA” in collaborazione con Baauer e G-Dragon ma l’ uragano M.I.A. sembra non volersi più fermare.

Dopo il suo recente ritorno in scena col controverso singolo “Borders”, nel cui video affronta la crisi dei rifugiati, qualche giorno fa l’artista ci ha deliziati con una piccola preview del suo nuovo singolo “Rewear It”, realizzato in collaborazione con H&M e in occasione della “World Recycle Week” in cui si occupa di un’altra delle tante questioni care al suo cuore: l’ ambiente.
mia h&m
“Rewear It” nasce in occasione della nuova iniziativa del brand low-cost H&M, la “World Recycle Week” che mira a raccogliere oltre 1 tonnellata di vestiti inutilizzati che saranno, in seguito, riciclati per la realizzazione di nuovi prodotti.
“L’obiettivo della “World Recycle Week” che abbraccia importanti questioni ambientali come, ad esempio, le discariche, ha come obiettivo quello di sensibilizzare globalmente sull’ importanza del riciclaggio.”, afferma la stessa artista.
Il video vede M.I.A. danzare in un contesto di grattacieli e tende costruite con tessuti riciclati, accompagnata da un cast eclettico di ballerini e alcuni modelli tra cui lo strabico Brunette Moffy e la troupe, tutta al maschile, di ballerini sui tacchi di Yan Mashall.
Ecco l’intero video della campagna, buona visione!