Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on PinterestShare on Google+Share on Tumblr
Non sarà la stagione adatta per parlare di sole e appunto, di occhiali da sole ma per i Super è sempre il tempo! RetroSuperFuture (per gli amici, Super) è un brand handmade e del tutto made in Italy, ideato da Daniel Beckerman. L'idea nasce dal fatto che secondo Daniel,  i grandi marchi di occhiali da sole come D&G, Fendi, Gucci e simili non rappresentassero un certo tipo di stile, come quello street. Il 2007, anno di lancio, è un successo. Negli anni successivi, RetroSuperFuture, realizza importanti collaborazioni come con Caliroots, Bread&Butter Barcelona, Barneys NY, Alife e Wesc. Attualmente conta 350 negozi in giro per il mondo. Hanno colpito anche molte star come Kanye West, Daft Punk, Who Made Who, Pedro Winter (e la sua "Crew Ed"), Simian Mobile Disco, CSS, St. Vincent, The Kills, Elio Fiorucci, Sienna Miller, Jessica Alba e Valentino Rossi. L'essenza dei Super si concentra nelle montature generalmente in acetato, dallo stile vintage ma allo stesso tempo moderno  e nelle lenti tedesche Zeiss che assicurano un alto livello di protezione degli occhi in tutte le condizioni.

Questi sono solo alcuni dei tanti modelli esistenti. La scelta purtroppo (dal punto di vista del portafoglio) è difficile. Io li comprerei tutti!  

Altri post assolutamente da leggere: