Red Bull Music Academy al Sónar Festival di Barcellona

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on PinterestShare on Google+Share on Tumblr

Il Sónar, uno dei festival più attesi dell’estate, sta per tornare a farci ballare. E questa edizione segna il 12° anno consecutivo di collaborazione tra Red Bull Music Academy e il Sónar Festival di Barcellona.

Dal 16 al 18 giugno infatti l’Academy si occuperà del palco SonarDôme presentando showcase che riuniranno gli alunni della Red Bull Music Academy e grandi musicisti già affermati. Il confronto tra nomi noti e artisti in erba è infatti ciò che caratterizza la RBMA, perchè è quello che riesce a dare grande risalto e spazio alla ricerca musicale.

a0bfb032-af44-49d8-937c-7577a81d3426

Tra i 23 artisti che suoneranno alla Fira Montjuïc, segnaliamo il cantante di Rotterdam Sevdaliza, lo slo-mo pop del giapponese Sapphire Slows, e i beat di fuoco della svedeseToxe, oltre al produttore footwork-jungle Homesick, lo sperimentatore elettronico Hiele, e anche l’artista di BarcellonaMalard. Tra gli alunni più attesi al SonarDôme anche il cantante britannico Jamie Woon (Red Bull Music Academy Barcellona 2008), il producer della Warp Lafawndah (Red Bull Music Academy di Tokyo 2014) e il produttore dell’etichetta Uncanny Valley Jacob Korn (Red Bull Music Academy di Toronto 2007).

a6484b3c-8cfb-438a-9fe7-ab6f94aedec8

Gli headliner del palco saranno invece Gerd Janson, uno dei migliori DJ del mondo e amico di lunga data di RBMA, che si esibirà sia da solo che con il gruppo Tuff City Kids con Phillip Lauer, i produttori israeliani Juju + Jordash e Move D, che suoneranno con il loro psichedelico progetto Magic Mountain High, e le leggende della technoUnderground Resistance di Detroit che presenteranno il loro live-show Timeline.

Programma: https://sonar.es/en/2016/showcases/red-bull-music-academy
Tickets: https://sonar.es/en/2016/tickets

Altri post assolutamente da leggere: