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A cura di Carol Seletti.

 

Nato nel 2011 dall’estro creativo del polacco Jakub Chmielniak, il brand europeo “Mr. Gugu & Miss Go” introduce nel fashion business una nuova filosofia di moda. L’idea nasce dal tentativo di dare un messaggio visivo immediato attraverso il modo di vestire. Mr Gugu, accompagnato dalla sua metà femminile Miss Go, è immaginato come l’uomo-bambino del futuro, che vuole differenziarsi e soprattutto avere un aspetto fresco ed originale, privo dell’omologazione nella quale è sempre più facile cadere.

Il brand nasce portando sul mercato maglioni oversize dallo stile pop e kitsch, con stampe insolite che spaziano dai dipinti di Klimt allo street food, passando per gatti psichedelici, animali esotici e oggetti di uso quotidiano. Oggi il mercato si è allargato, ed è infatti possibile acquistare anche t-shirts, leggings, cappotti e quant’altro, tutti dallo stile “folle”, immaginato per spiriti ribelli e aperti all’innovazione. È inoltre possibile diventare designers di se stessi, proponendo una nuova stampa per personalizzare il proprio capo di abbigliamento.

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Il prezzo è accessibile, nonostante il marchio stia avendo un grande successo a livello mondiale, tanto cheartisti del calibro di Steve Aoki e Cara Delevingne ne sono diventanti clienti fedeli. Adatto per chi vuole emergere tra la folla, in soli due anni il brand “Mr Gugu & Miss Go” è riuscito ad ottenere la visibilità che ogni stilista sogna per la propria collezione. Jakub Chmielniak sogna di far emergere la parte più bizzarra di ognuno, con l’idea vincente che il modo in cui vestiamo noi stessi è importante per l’intero continente.

Prendendoci poco sul serio, possiamo influenzare chi ci sta attorno, anche se risulta ancora difficile immaginare una potente donna in carriera che arriva in ufficio e sfoggia, sotto il suo elegante spolverino, un Hambuger Sweater oversize.

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