L’uomo d’Acciaio in TV

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on PinterestShare on Google+Share on Tumblr

Italia1 stasera trasmette uno dei film più riusciti sul supereroe più popolare di sempre: Superman.
Diretto da Zack Snyder e interpretato da Henry Cavill, Amy Adams, Russell Crowe, Kevin Costner, Diane Lane e Michael Shannon, è assolutamente da non perdere!

Clark Kent scopre di possedere poteri straordinari e immensi e di non provenire dalla Terra ma dal pianeta Krypton. Decide così di scoprire da dove viene e qual è la sua missione, affrontando ostacoli di ogni genere. L’eroe che c’è in lui, e che diventerà il più famoso di sempre, deve emergere per salvare il mondo dalla distruzione e diventare il simbolo della speranza per tutta l’umanità.

Un percorso tortuoso che lo porterà ad interrogarsi sul suo passato e su se stesso, a rappresentare una minaccia per il pianeta che è destinato a proteggere, e a scontrarsi con la sua stessa specie che credeva estinta e che si materializzerà sulla Terra in una forma folle e distruttiva.

Un film che porta in tv la storia del supereroe per eccellenza, rendendolo più umano e terreno, capace di confrontarsi con invasioni e distruzione, ma anche su dubbi esistenziali, tipici di ogni ragazzo.

Altri post assolutamente da leggere: