L’icona di diamante: Lady Gaga e il record per “Poker Face”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on PinterestShare on Google+Share on Tumblr

A cura di Luca Vincenzo Fortunato

Nell’anno del “silenzio discografico”, Lady Gaga non finisce di sorprenderci: dopo il premio Billboard “Woman of the Year 2015” ecco il disco di diamante US per il suo singolo d’esordio “Poker Face”, annunciato tramite il suo profilo Facebook.

ladyg

Un colpo a sorpresa per i milioni di fan che, di fatto, vedono amplificare il potere musicale dell’eclettica artista americana, in grado di raggiungere Katy Perry (a quota 2 con “Dark House” e “Firework”) nella classifica dei singoli più venduti.

Il primo, “Bad Romance”, è stato vinto due anni fa, nel 2013, e rappresentò l’apripista per le artiste femminili al nuovo regolamento comprendente l’ambito digitale (download e streaming).

lady-gaga-sexy-jpg

Questo premio conferma i doppi successi per Lady G : sul piano “simbolico” le viene riconosciuta la portata rivoluzionaria del brano tra dance ed elettropop, assente da un po’ di tempo dalle scene musicali, mentre sul piano materiale dà dimostrazione della forza commerciale della sua casa discografica, in grado di farle raggiungere grandi risultati attraverso un’ottima promozione. Complimenti Lady!

Altri post assolutamente da leggere: