LE CANNIBALE pres. Tesfa Williams – 30 novembre 2013

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on PinterestShare on Google+Share on Tumblr

30.11.2013

Tunnel Club, Via Sammartini 30. Milano

LE CANNIBALE pres. T.Williams  UABOS Andrea Ratti Djset

 

 T.Williams - 1

  Nonostante il suo possa apparire come un nome nuovo nel campo della musica house, Tesfa Williams ha già alle spalle una carriera di grande successo nella scena grime che lo ha portato a vendere migliaia di singoli in tutto il mondo sotto il nome di Dread D all’età di soli 17 anni. E' nel 2010, grazie all'influenza di Tom Lea e della sua label Local Action, che T.Williams (ri)scopre un amore profondo per la musica house e per tutti i suoi sottogeneri. Il risultato è un crossover assolutamente unico, una firma sonora che mescola il suo background grime, dubstep e UK bass con le più recenti evoluzioni degli stili house. Seducente ed eterogeneo, il suono UK funky di Tesfa colpisce immediatamente perché ricco non solo di groove e sentimento, ma progettato e prodotto meticolosamente, con profonde linee di basso che collidono con l’aggressività della dubstep e si intrecciano con linee vocali di taglio tipicamente house che colano attraverso un intricato lavoro di percussioni, calypso swing e sfumature africane e rimbalzano su una dub di taglio duro. Sempre nel 2010, oltre a partecipare alla fondazione dell'etichetta Deep Teknologi, raggiunge il secondo posto assoluto nella classifica dei migliori brani dance su iTunes UK (la hit più efficace è "Heartbeat, con Terri Walker alla voce). Arrivano da tutte le parti anche i riconoscimenti della critica più autorevole: "Beat Breaktrrough Dj" per DJ Mag, "Dj Stars of 2012" per Time Out, un mix esclusivo per Fact Magazine lodatissimo dal Guardian, che lo inserisce fra i migliori mix dell'annata. Nel 2012 arriva la firma per la PMR, già etichetta di Jessie Ware, Julio Bashmore e Disclosure, e nel settembre dello stesso anno esce il suo primo EP, "Pain & Love". Il 2013 lo vede negli Stati Uniti, con tre tour in successione e con la partecipazione alla Red Bull Music Academy di New York. Arriva anche un secondo EP ("Feelings Within"), sempre per PMR, e la residenza mensile su BBC Radio 1 per la trasmissione "In New Dj's We Trust". Insomma, un talento straordinario che sta emergendo con uno stile personalissimo, un artista capace di fondere fra loro musiche ferocemente, "cannibalisticamente" sensuali. A fargli da corona, l'illustre resident Uabos, fiore all'occhiello dell'elettronica milanese e fresco di uscita del suo nuovo EP su Gold Nite Records, e Andrea Ratti.

13 euro in lista entro le 01.00 15 euro fuori lista

more info: info@lecannibale.com www.facebook.com/lecannibale

  _____________________   LE CANNIBALE è un party settimanale presso il TUNNEL CLUB, probabilmente il più importante club underground milanese. E’ un collage di suggestioni che si traducono in un vortice di colori, suoni, interventi performativi, al cui centro viene posto lo spettatore. Nato dalle menti di Albert Hofer e Marco Greco, LE CANNIBALE ci porta idealmente alla scoperta di un mondo sconosciuto, con il chiaro intento di provocare e sbalordire i suoi avventori grazie ad un’attenta scelta di DJs, performances, e live shows.   Questo evento propone con cadenza settimanale – ogni sabato dal 28 settembre 2013 - il meglio del panorama musicale mondiale: a sfamare anche i palati più esigenti sono stati nomi del calibro di Autokratz, Peaches, Foals djs, Etienne De Crecy, Fischerspooner, Alexander Robotnick, Motel Connection, Wolfgang Flur (Kraftwerk), Zombie Nation, Dj Hell, Tiga, Moullinex, A-Trak, Yuksek, Munk, Metronomy djset, Kavinsky, Hercules & Love Affairs, Klaxons, Mr Oizo, Is Tropical, Erol Alkan, 65 Days Of Static, Joakim, Surkin, Brodinski, TheAnalog Sessions, The Rapture djset, Hercules & Love Affairs, Digi G’Alessio, Breakbot, Kode9, The Magician, Riton, Gesaffelstein, Anthony Rother, Canblaster, Little Boots, Erol Alkan, Simian Mobile Disco, Groove Armada djset e molti altri. Ogni sabato a Uabos il compito di stuzzicare l’appetito dei cannibali, dj resident della serata dal 2011, che ha diviso la consolle con DJs di caratura internazionale ed è già producer di successo grazie a brani originali come "Remember", che ha suscitato l'interesse di XLR8R e di decine di altri blog sparsi in tutto il globo; nel 2013 pubblica due EP per la label Gold Nite Rec e uno per la sua etichetta No Brainer Rec. La residency della serata ospita inoltre il dj set di Andrea Ratti.Abbiamo voluto dare non un volto ma un nuovo sentire alla nightlife milanese- raccontano i promoter de Le Cannibale – fuori dalle logiche mainstream delle serate cittadine e fatto di mistero, ricerca e istinti”

Altri post assolutamente da leggere: