La capsule collection adidas Originals X Alexander Wang

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on PinterestShare on Google+Share on Tumblr

A cura di Alessia Primerano

Rumors circa una possibile collaborazione tra adidas Originals e Alexander Wang trapelavano in rete già da tempo e durante la NYFW, alla presentazione della nuova collezione Spring/Summer017  di Alexander Wang, ne abbiamo avuto la conferma.
mtqxndq1ndgxntaxodi4njg4Wang ha utilizzato l’effetto sorpresa, così come accadde nel 2014 quando annunciò la sua collaborazione col magnate H&M durante un Coachella party, lasciando di stucco tutti i presenti che, quando pensavano che lo show fosse concluso, hanno assistito ad un breve filmato che ha presentato la collaborazione ed aperto le porte ad un gruppo di modelli e modelle che hanno calcato la passerella indossando gli 84 pezzi della collezione.

Per il progetto, Wang ha “letteralmente” capovolto l’iconico logo a tre bande di Adidas ed ha utilizzato delle mail sulla violazione del copyright come design per le t-shirts.
adidaswang
Alcuni pezzi della collezione sono già disponibili in alcuni pop up trucks, le cui location e orari verranno rivelati ad ogni drop tramite i rispettivi profili instagram e snapchat dei due brand (@AlexanderWangNY @adidasoriginal).

57th street & 5th avenue. #adidasoriginalsxaw

Un video pubblicato da ALEXANDER WANG (@alexanderwangny) in data:

Il primo drop è stato “scaricato” grazie al pop-up store “formato camion” che ha effettuato due fermate a New York vendendo i capi in esclusiva. L’arrivo nei negozi è previsto per la prossima primavera, quando Alexander Wang x Adidas Originals arriverà negli store.

Altri post assolutamente da leggere: