Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on PinterestShare on Google+Share on Tumblr
Inizialmente il nome doveva essere Peds (dal latino pes, pedis: piede), ma il nome era già occupato. E' così che nasce Keds nel lontano 1926. Lanciate dalla U.S Rubber Company che produceva pneumatici, diventano in poco tempo un grande classico americano. Quello che colpiva di queste scarpe all'epoca, era la suola in gomma: comoda, silenziosa e confortevole.

Il modello che da sempre riscuote più successo è il Champion, in vari colori e fantasie. Per anni, ed ancora oggi, le Keds sono state indossate da milioni di persone; anche tante star di un tempo come Audrey Hepburn o Marilyn Monroe e star di oggi come Katy Perry, Kristen Stewart e  Miley Cirus ne hanno fatto e ne fanno uso quotidiano.

Katy Perry, Kristen Stewart e Audrey Hepburn

Tante fantasie e colori adatti a tutti giorni ed a tutte le stagioni: Grazie alla semplicità di queste calzature, tanti designer si sono cimentati nella creazione della propria grafica. Ultima novità è quella della graphic designer venezuealana Lumen Bogott, che nel suo blog ha presentato la sua personale rielaborazione delle Keds in versione social media:

Altri post assolutamente da leggere: