Il libro pop-up che diventa una vera macchina fotografica

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on PinterestShare on Google+Share on Tumblr

Ogni libro è magico, ma questo lo è un po’ di più. Kelli Anderson, artista e designer, con il suo libro “This Book is a Camera” regala un’esperienza davvero unica agli appassionati di fotografia.

camera-4

Grazie a tagli e piegature, la designer ha creato questo pop-up book: il libro attraverso illustrazioni e approfondimenti spiega prima tutti i segreti di una macchina fotografia, e diventa poi una vera macchina fotografica.

Il libro funziona infatti come una pinhole camera, una macchina fotografica fai-da-te. Basta aprire le pagine per creare una rudimentale Reflex. Appoggiatela su un piano, e inserite il negativo (ricordatevi di effettuare l’operazione al buio, altrimenti addio foto), aprite poi l’otturatore e richiudetelo a mano tramite l’apposito cartoncino nero. Et voilà: ecco il vostro scatto, che dovrete poi sviluppare.

545274053_640

Il libro pop up è in vendita qui. In più, potete scaricare anche il template creato di Kelli e registrato sotto Creative Commons per realizzare la vostra personale e personalizzata macchina fotografica.

 

Altri post assolutamente da leggere: