I calzini che spengono la tv quando vi addormentate

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on PinterestShare on Google+Share on Tumblr

Lavori tutto il giorno e tutto il giorno hai un solo pensiero: passare la serata davanti alla tv a vedere le ultime puntate della tua serie tv preferita. Peccato che dopo 25 minuti il sonno prende il sopravvento, tu crolli in posizioni assurde e la tv rimane accesa per ore e ore.

Ancora una volta però, ci pensa Netfilx a rivoluzionare la nostre pigre serate. Netflix ha deciso di trasformare i suoi utenti in veri creatoriBasta infatti conoscere un po’ di elettronica e avere un po’ di manualità (diciamo un bel po’) per creare dei magici calzini che capiscono quando vi siete addormentati e spengono la tv in automatico. Netflix ha creato un precisissimo tutorial in cui illustra come creare i rivoluzionari calzini.

Netflix-Socks-Electronics

La tecnologia si basa su semplicissimo accelerometro che rileva i periodi di inattività prolungati nel tempo. Quando le calze registrano un periodo di immobilità, si accende un led rosso: se siete ancora svegli basterà muovere i piedi per farlo spegnere, in caso contrario buonanotte!

 

Altri post assolutamente da leggere: