I 5 trend moda dell’autunno inverno 2015/2016

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on PinterestShare on Google+Share on Tumblr

Il freddo è ormai arrivato. E, se da una parte ha porta malinconia e voglia di chiudersi in casa, dall’altra fa la felicità di tutte le patite di moda: dopo shorts, sandali e abiti leggeri, possiamo finalmente tornare ad avvolgerci in maglioni lavorati, cappotti in lana e sciarpa chilometriche. Ma quali sono i trend da non lasciarsi assolutamente sfuggire per questa A/I 2015? Ecco una mini-guida.

CAPPOTTO OVER – In colori tenui o dai toni sfavillanti, con cintura o senza, dal taglio maschile a linee leggiadre: sceglietelo come preferite, l’importante è che sia maxi e lungo.

STIVALI CUISSARDS – Presenti in ogni scarpiera già dall’anno scorso, i cuissards non smettono di essere di moda. Non proprio facili da portare, per smorzare l’effetto femme fatale sceglili con un tacco medio e abbinali con capi “sobri”.

stivali cuissards

MARSALA – Definito nel 2014, “Il colore dell’anno” da Pantone, girando per negozie ed e-shop, il marsala, sembra non abbandonarci ancora. Caldo e avvolgente è perfetto per ogni capo ed ogni accessorio, ed è facilissimo da abbinare. Noi lo amiamo.

bordeaux

CROSSBODY BAG – Cioè piccole borse a tracolla. Il sogno che viene subito in mente è la Chanel Boy, ma se ne trovano molto carine anche a prezzi più abbordabili. Perfette anche sopra al cappotto, saranno il vostro alleato della stagione.

FRANGE – Sceglile per decorare tutto: abiti, scarpe e accessori. Ma indossale con criterio. Perfette anche in versione rigida e meno hippy.

frange

Altri post assolutamente da leggere: