Gli eventi da non perdere a Milano per la finale di Champions League

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on PinterestShare on Google+Share on Tumblr

Per una settimana Milano sarà la capitale del calcio: sabato 28 maggio infatti lo stadio Meazza ospiterà l’attesissima finale di Champions League tra Atletico Madrid e Real Madrid.

La finale di Champions attirerà tifosi e appassionati di calcio da ogni parte d’Europa: si stima che per prenotare in questi giorni un volo e due notti (27 e 28 maggio) a Milano abbia un costo minimo di 944 euro. Senza contare il biglietto d’entrata allo stadio (ormai introvabile da mesi, se non da sempre).
finale-champions-leagueChi avrà la fortuna di trovarsi nel capoluogo lombardo in questi giorni potrà però vedere una città viva e arricchita da numerosi eventi collaterali alla finale. Eccone alcuni da non perdere.

CHAMPIONS FESTIVAL MILANO 2016 – Dove? Da Piazza Duomo al Castello Sforzesco, attraversando anche via Mercanti e via Dante, Quando? Da giovedì 26 a domenica 29 maggio 2016:

  • Giovedì 26 Maggio dalle 11 alle 23 (cerimonia di apertura dalle 10)
  • Venerdì 27 Maggio dalle 11 alle 23
  • Sabato 28 Maggio (giorno della finale) dalle 11 alle 19
  • Domenica 29 Maggio dalle 11 alle 17

Punto di ritrovo di tifosi e non, sarà un concentrato di esperienze diverse tra loro: dalle foto con i cartonati dei campioni, a show musicali, a giri su bici-taxi ufficiali.Mappa_UEFA_Champions_Festival_portale.jpgMILANO UNICREDIT TOWER FINALE CHAMPIONS LEAGUE – Dove? Tower A, Piazza Gae Aulenti, 3 Quando? Da martedì 24 maggio

Sul tetto di uno degli edifici più alti d’Italia è stato allestito un campetto da calcio per sfidarsi 2 contro 2 ammirando uno panorama spettacolare (prenotazione online).

Da martedì inoltre gli utenti Twitter italiani e i follower di @UniCredit_IT posso schierarsi per una delle due squadre finaliste usando gli hashtag #HalaMadrid o #AupaAtleti. Ogni giorno alle 18, verranno contati i due hastag, e la punta del grattacielo si illuminerà dei colori della squadra più votata. Sabato sera alla fine della partita la guglia verrà colorata nei colori della di chi si aggiudicherà l’agognata coppa.unicredit-tower-milan-night-pelliBENNY BENASSI PRESENTED BY PEPSI MAX – Dove? Piazza Duomo. Quando? venerdì 27 maggio dalle 21.30 alle 23

Sempre all’interno del Champions Festival, saranno presenti numerosi dj e cantanti, a partire da Benny Benassi. Oltre a lui nei giorni che precedono la grande finale si artisti internazionali: Valentina Sartorio, Nora Bee, Aggness, Lea Rue, Dhamm, Prime Circle, Shelly Bonet e Francesco Rossi. Sabato invece sarà il turno di un ex giocatore di Valencia e Lazio: Gaizka Mendieta. Gran finale domenica dalle 14,30 con il djset di Sergio Cerruti.

FANZONE – Dove? Piazza Duca d’Aosta e parcheggio di Pagano.

Sono previsti circa 10 mila tifosi per squadra. Quelli dell’Atletico Madrid troveranno il loro quartier generale in Piazza Duca d’Aosta, mentre quelli del Real Madrid a Pagano. In entrambe le location sono previsti food truck e la proiezione di filmati storici che mostrano le gesta dei loro campioni. Perfetto per chi vuole assaporare tutta la tensione di una grande sfida.science-of-speed-nikeTHE SCIENCE OF SPEED – Dove? Via Vigevano 1. Quando? Dal 26 al 28 maggio dalle 10 alle 23

Scopri  lo spazio Nike dedicato alla velocità e alla nuova Mercurial che verrà indossata per la prima volta da Cristiano Ronaldo durante la finale. Durante questi 3 giorni ci saranno inoltre degli appuntamenti i fan avranno la possibilità di incontrare grandi atleti Nike: Ronaldo Luis Nazario da Lima, Fabio Cannavaro, Paolo Maldini, Francesco Totti, Luis Figo e Gianluca Zambrotta.

Per accedere allo spazio bisogna sfidare Cristiano Ronaldo sulla velocità, registrandosi sul sito www.nike.com/football.

OFFICIAL HEINEKEN PARTY IN TERRACE – Dove? 11Rooftop via Tocqueville 7. Quando? Martedi 24 maggio dalle 19,30 alle 00.00

Heineken, una location esclusiva, cocktails, intrattenimento e gadget. Ingresso solo su accredito.

OFFICIAL AFTER MATCH MAIN EVENT – Dove? Hotel Magna Pars via Forcella 6. Quando? Sabato 28 maggio dalle 23.30

Uno evento unico all’interno di uno degli hotel più belli della città per festeggiare la grande finale. Accredito obbligatorio qui. Regular Admission € 15 w/1 drink incl.

Altri post assolutamente da leggere: