Georgie arriva in teatro con il musical ispirato al cartoon cult anni ’80

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on PinterestShare on Google+Share on Tumblr

A cura di Barbara Cialdi.

“Georgie dai lunghi capelli dorati, due occhi azzurri frizzanti e vivaci…” così cantava la nostra Cristina D’Avena. Era il 1984 e Georgie, ambientato tra l’Australia e l’Inghilterra, era la storia di una ragazzina alla ricerca delle proprie origini, contesa dai due “fratelli” Abel e Arthur. Il resto è leggenda e tutti si ricorderanno le corse a casa da scuola per accendere la tv ed assistere alle peripezie della dolcissima bionda innamorata del ricco Lowell.
georgie musicalUna storia avvincente che ha lasciato segni indelebili nel cuore di chi era bambina a metà degli anni Ottanta.

Oggi questa storia è divenuta finalmente un Musical dal nome “Georgie il Musical Love Story” che debutterà il 20 maggio 2016 a Roma dove, nel ruolo della protagonista, ci sarà la bella Claudia Cecchini.

Lo spettacolo, a cui prenderanno parte 18 ballerine e 18 ballerini, debutterà al Teatro Orione. Una curiosità: sul sito www.georgieilmusical.it è in vendita, al costo di 70 euro, il mitico braccialetto che la vera madre di Georgie lascia alla figlia poco prima di morire. Chi non lo ha mai desiderato?

Altri post assolutamente da leggere: