Gas Jeans: giacche e felpe “elegant-rude”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on PinterestShare on Google+Share on Tumblr

A cura di Alberto Sonego.

Se dovessimo usare una sola parola per definire la collezione maschile autunno-inverno 2015 di Gas, quella parola non potrebbe essere che elegant-rude (rude ed elegante, ma in inglese rende meglio…vi pare?). Quest’anno, Gas ha proposto una linea di giacche molto urban, dal blazer a manica lunga leggermente fiancata al modello Older/s in vera pelle, disponibile in nero e in beige, vagamente vintage. Ritorna anche quest’anno la lana cotta (nel modello Spitz/s c.) e il denim, declinato lungo tagli più decisi, molto 80s. Da un punto di vista cromatico, Gas “osa” soltanto con il bordeaux e il rosso, in modelli Kaus già molto ricercati per quanto riguarda silhouette e chiusura (con alamari).

gas fw2015
Con le felpe notiamo una copiosa presenza di trapuntati, nei modelli Sven (con inserto a “V” in cotone appena sotto al collo) e Frei; il resto dei capi è un po’ più classico, molto sobrio, essenzialmente caratterizzato dall’onnipresenza del girocollo e del cappuccio (la cerniera soltanto nei modelli Mink e Lesk). Anche per le felpe, Gas sceglie tinte che vanno dal bianco al nero, passando attraverso gradazioni di grigio – il tutto in una seria monocromatica, ad eccezione del modello Mink/s reversibile.

gas fw2015_2

(Photo Credit gasjeans.com)

Altri post assolutamente da leggere: