“Fedeli alla linea”: il nuovo album degli Humanoira

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on PinterestShare on Google+Share on Tumblr

A distanza di ben 7 anni dal precedente lavoro esce il nuovo disco dei livornesi Humanoira, dal titolo “Fedeli alla linea” (si ma della pancia).

La scelta del titolo è da leggersi in chiave ironica: caratteristica distintiva degli Humanoira. Nel titolo però c’è anche un pizzico di amara verità: nel disco si riflette infatti sulle differenze generazionali: prima infatti si era fedeli ad una linea morale/politica, mentre oggi l’importante è la linee estetica e l’apparire.foto humanoiraIn questo album infatti, sempre con sarcasmo ed ironia, si affrontano temi più sociali e abbandonando quel mondo incantato che era stato un punto di forza nei testi sempre in italiano del primo disco.

La musica spazia dal rock n roll all’elettronica, il tutto dosato come sempre al servizio dell’emotività, senza voler colpire a tutti costi con effetti speciali. Nasce un disco semplice, genuino ma tagliente e orecchiabile.

Non vi resta che darvi una possibilita’ per ascoltarlo, il 21 marzo in uscita, sotto etichetta Seahorse Records e distribuito da Audioglobe.

Altri post assolutamente da leggere: