Eco-Lodge Langhe: una casetta sull’albero in cui rifugiarsi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on PinterestShare on Google+Share on Tumblr

Immerso tra le colline delle Langhe, a Cherasco per la precisione, c’è un piccolo rifugio incastonato tra alberi centenari e vigneti che producono vini famosi in tutto il mondo.

• Relax • #staycool #nature #relax #sun #flower #tree #total #dream #anazing #lodge #sky #autumn #langhe #autunno #weekend #november #ecolodge

Un video pubblicato da StayCool.it Magazine (@staycool_it) in data:


Definire l’Eco-Lodge Langhe un albergo sarebbe riduttivo. Eco-Lodge è composto da tre piccole palafitte di circa 20 mq che racchiudono una stanza da sogno. Salendo le scalette di questo lodge ed entrando nella porticina, vi lascerete alle spalle stress, confusione e meccanismi quotidiani per vivere una vera e propria esperienza sensoriale in pieno contatto con la natura. 12231452_720727648058071_548681455_n Tutto infatti è creato e costruito seguendo una logica ecosostenibile con materiali naturali ed ecocompatibili. L’energia è prodotta con i pannelli solari che si trovano sul tetto, le rifiniture sono fatte solo con cera d’api (entrando vi sarà infatti chiesto di togliervi le scarpe perché potrebbero rovinare il pavimento), e non ci sono nè tv nè wi-fi. In ogni lodge, oltre ad un letto comodissimo, troverete un vasca da sogno creata in legno seguendo la forma delle botti da vino, un piccolo bagno e avrete a disposizione un piccolo terrazzino da cui potrete ammirare il sole al tramonto e respirare l’aria della vallata, e un’amaca in cui passare ore e ora a leggere a guardare un panorama incontaminato.

All’interno del parco dei lodge troverete poi un “ciabòt”: una casa in muratura che profuma di miele e lavanda e dove la mattina potrete gustare un colazione unica. Adrienn la proprietaria, che con il marito gestisce in modo impeccabile i lodge, ogni giorno prepara torte, diversi tipi di pane e biscotti per deliziarvi con gusti casalinghi e tipici. Preferite una colazione salata? Tranquilli ci sono anche salumi e formaggi.

Un weekend fuori dal mondo #ecolodge #casasullalbero #langhe #albergo #piemonte #cherasco #instaitaly #italy #love #weekend #autunno #relax Una foto pubblicata da Veronica Bolognese (@veronica.bolognese) in data:


Oltre ad una colazione da sogno, Adrienn, diplomata presso la FFST di Parigi, è a disposizione degli ospiti per corsi di qi gong, yoga e massaggi shiatsu per far trascorrere le giornate nel pieno relax dello spirito, oltre che del corpo.

Adrienn e il marito hanno trovato nelle Langhe il loro paradiso puro e limpido, che hanno deciso di condividere con tutti preservando e rispettando una natura che sa donarsi completamente.

Altri post assolutamente da leggere: