È Barbie la vera star di Instagram

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on PinterestShare on Google+Share on Tumblr

Foto di outfit, scatti con le amiche, selfie in pose vezzose. Non stiamo descrivendo l’ennesimo profilo Instagram di una (sedicente) nuova blogger, ma quello di Barbie. Si Barbie, la bambolina firmata Mattel che incanta da generazioni.

barbie5 barbie1

Per rimanere al passo con i tempi infatti, rinnovare il suo guardaroba, schiarirle i capelli e rassodarle le guance non bastava. Per essere una vera trendsetter, anche tra i giocattoli, bisogna essere assolutamente social. È così che nasce il profilo ufficiale Barbiestyle. La biondina più famosa di sempre, come le sue colleghe, partecipa a sfilate esclusivissime, cena in ristoranti super chic, indossa solo abiti super-firmati. E in tutto questo fotografa o si fa fotografare: c’era bisogno di dirlo?!

barbie4 Barbie

A parte l’ironia, il profilo è curato in ogni minimo dettaglio, gli outfit seguono alla lettera le tendenze lanciate dalle passerelle e ogni evento che fa notizia è trattato perfettamente. In tv danno l’ultima puntata di Mad Men? Barbie, Ken e le sue amiche indossano un look a tema. I fortunati si scatenano al Coachella? Anche Barbie fa serata tra tende e concerti da sogno, corredata da coroncina di fiori e abito in pizzo bianco.

barbie3 Barbie2

Questo però non è l’unico profilo Instagram che dà popolarità alla bambola. A differenza della collega più patinata, questa ha una folta chioma castana, indossa degli occhiali dalla montatura spessa e nera e gioca con ironia con i suoi follower, deridendo proprio lo star system delle blogger e i cosiddetti hypster. Il profilo socalitybarbie fa la parodia alle numerose star del social network, che noi senza sapere come seguiamo, e che ritraggono le loro giornate mostrandoci attimi assurdi e per noi impensabili descritti come semplici istanti di vita quotidiana.

Socialb4 socialb2

Chi di voi ad esempio non ha mai bevuto una tazza di caffè sulla cima di una montagna? Chi di voi non entra in panico se non trova il giusto filtro VSCO per la foto? Insomma, ironia e originalità hanno dato vita ad uno dei profili più azzeccati di Instagram.

E voi chi preferite? La mora o la bionda?

 

Photos via Instagram

Altri post assolutamente da leggere: