Dior torna in Inghilterra con la Cruise 2017

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on PinterestShare on Google+Share on Tumblr
Come sa bene Chanel, sfilare non è far camminare diverse modelle, ma è raccontare una storia fatta di lavoro e creatività, bellezza e passione. Proprio per questo Dior ha scelto di dedicare un tributo a Monsieur Christian Dior durante la collezione Cruise 2017.
Cruise 2017 di Dior ha sfilato a Londra, per la precisione a Blenheim Palace luogo caro e simbolo per la maison. In questa magnifica residenza settecentesca situata nella campagna inglese, Monsieur Dior aveva infatti presentato le sue collezioni nel 1954 e nel 1958 alla presenza della principessa Margaret. 

Oggi Christian Dior "ritorna" magicamente a dirigere la sfilata con un video pubblicato sul profilo ufficiale di Instagram della maison.
Take a step into the past and watch a fitting with Monsieur Dior for the #DiorCruise 2017 show. Un video pubblicato da Dior Official (@dior) in data:
Il ritorno di Dior in Inghilterra è stato fatto in grande stile: gli ospiti hanno viaggiato da Parigi a Londra a bordo del lussuosissimo Dior Express. Biglietti, cabine e pranzo in treno: tutto è stato ricreato con l'eleganza che contraddistingue il marchio. Un modo affascinante ed incantevole per trasportare gli invitati nel prestigioso mondo di Dior, dall'inconfondibile DNA francese.collagediorLa collezione segue i diktat del grande couturière vestendosi però di attualità e contrasti; tra gonne morbide, pantaloni svasati, camicie dal fit rigoroso e classiche giacche, i protagonisti assoluti sono gli accessori, indossati come la loro natura richiede o entrati a far parte della costruzione dei capi (come succede al foulard che diventa coulisse di un cappotto).
Attention to detail at the Dior Cruise 2017 fashion show in London. #DiorCruise Una foto pubblicata da Dior Official (@dior) in data:
Tra tutto spiccano poi i richiami ai paesi lontani, con stampe floreali e fantasie tribali, che diventano il filo conduttore di tutta la collezione.

Altri post assolutamente da leggere: