Delano Smith al Wall Milano il 7 novembre

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on PinterestShare on Google+Share on Tumblr

Nato a Chicago e cresciuto a Detroit, Delano Smith diventa uno dei migliori dj progressive della motorcity durante gli anni ‘80, affianco al leggendario Ken Collier col quale impara l’arte suonando nei party più underground della città. Dopo una pausa negli anni ‘90 Smith ritorna nella scena musicale a seguito anche di numerose richieste, e nel 2002 inizia la sua carriera da producer, vedendo riconosciuto a livello internazionale il proprio lavoro l’anno successivo.

delanosmith
Metropolis è infatti la traccia che lo consacra anche come producer, presente nella compilation Detroit Beatdown, nell’allora appena nata Third Ear Recordings, in compagnia di artisti del calibro di Theo Parrish e Norm Talley. Essenziale è inoltre l’ascolto delle produzioni sulla propria Mixmode Recordings e su Sushitec, label che pubblica nel 2012 il suo album “An Odyssey”, dove dominano eleganti sonorità deep-house tipiche del nativo di Chicago, capace di far emozionare come pochi altri al mondo col suo sound unico ed avvolgente, un toccasana per l’anima.

A completare la line up insieme a Delano Smith gli italiani Nice 7, due DJ con una passione viscerale per il dancefloor, passione che ha portato Nicola e Cesare – questi i loro nomi – a pubblicare le loro produzioni in studio con label del calibro di Defected e che li ha visti protagonisti delle migliori consolle mondiali. I loro groove carichi di influenze house strizzano l’occhio ad elementi tribali e funky e rendono emozionanti i loro set così come i loro EP.

Un nuovo doppio appuntamento che conferma la qualità offerta da Wall Milano.

Altri post assolutamente da leggere: