Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on PinterestShare on Google+Share on Tumblr

Quest’anno a Milano, durante la Fashion Week oltre ai soliti eventi, fa il suo esordio la manifestazione Cool Hunter Italy Trade Show; promossa dall’associazione Cool Hunter, si terrà presso Palazzo delle Stelline (corso Magenta, 61) servendosi di ben 1.600 metri quadri di spazi espositivi.

Cos’è Cool Hunter?
COOL HUNTER Italy è una associazione finalizzata allo sviluppo imprenditoriale di giovani fashion designer “Made in Italy” e opera su tre principali componenti: la produzione italiana, la distribuzione commerciale e le attività di comunicazione e immagine a favore dei brand associati. Requisiti fondamentali degli iscritti sono l’età anagrafica non superiore ai 35 anni e la presentazione di un brand “Made in Italy”, indipendentemente dal proprio Paese di provenienza.
Come si svolgerà?
La manifestazione è promossa dall’associazione Cool Hunter Italy e ospita un centinaio di giovani fashion designer di età non superiore ai 35 anni titolari di brand “Made in Italy” di abbigliamento, accessori e gioielli per donna, uomo e bambino. L’evento si tiene dal 22 al 24 settembre 2012 ed è il primo di una serie che si ripeterà due volte all’anno per tre giornate consecutive, sempre durante la Settimana della Moda di Milano, nei mesi di settembre e di febbraio.

Cool Hunter Italy Trade Show non è pensato come una tradizionale manifestazione fieristica, ma come un innovativo salotto creativo progettato su misura per le esigenze dei giovani fashion designer; ai brand selezionati è offerta la possibilità di presentare le proprie collezioni ad un pubblico qualificato di operatori del settore, buyer e stampa, in spazi di prestigio e in un momento di massima visibilità nel panorama della moda internazionale.

Nell’ambito di un rapporto di stretta partnership finalizzata a promuovere sul mercato i marchi espositori, all’interno della manifestazione è previsto un business-point permanente di Assomoda, l’Associazione di Confcommercio che rappresenta gli agenti e i distributori italiani del settore moda.

Nella manifestazione trovano spazio eventi e concorsi ideati per mettere in visibilità e premiare il talento dei giovani creatori di moda partecipanti. Partner internazionali dell’edizione di settembre 2012 sono la fiera francese Who’s Next – Pret a Porter Paris, la Camera di Commercio Italo-Russa e Società Italia, con i quali Cool Hunter Italy ha instaurato rapporti di collaborazione al fine di promuovere anche all’estero i talenti emergenti della moda “Made in Italy”.

La componente espositiva è affiancata da eventi artistici collaterali e da una importante agenda di incontri e conferenze; Assomoda insieme a Cool Hunter Italy è protagonista del convegno “Giovani designer: il futuro del Made in Italy”, al quale prenderanno parte personalità di rilievo del settore moda italiano e i rappresentanti delle istituzioni pubbliche territoriali.

Al termine del primo giorno è prevista una serata di vernissage dedicata alla stampa e agli operatori del settore moda; per tutti i tre giorni l’ingresso alla manifestazione, in corso Magenta 61, è aperto al pubblico ed è gratuito.

Cool Hunter Italy Trade Show ha ottenuto il patronato della Regione Lombardia, il patrocinio della Provincia di Milano e del Comune di Milano.

 

Scarica il programma completo cliccando qui e se vuoi saperne di più su Cool Hunter, clicca qui.

 

 

Altri post assolutamente da leggere: