Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on PinterestShare on Google+Share on Tumblr

COOL HUNTER ITALY TRADE SHOW

IL SALONE DEDICATO AI DESIGNER EMERGENTI

PORTA IL “MADE IN ITALY” ALL’ESTERO

 MILANO, PALAZZO DELLE STELLINE

23-25 febbraio 2013

Milano Febbraio 2013 – dopo il successo della scorsa stagione, torna a Milano Cool Hunter Italy Trade Show, il salone dedicato ai giovani designer che promuove il “Made in Italy” all’estero. La manifestazione ideata dall’associazione Cool Hunter Italy si terrà in concomitanza della Milano Fashion Week di Febbraio, dal 23 al 25, all’interno dei 1.600 mq di spazi espositivi del Palazzo delle Stelline.

Anche quest’anno, Cool Hunter Italy ospiterà un centinaio di giovani fashion designer di età non superiore ai 35 anni, titolari di brand “Made in Italy” di abbigliamento, accessori e gioielli per donna, uomo e bambino.

COOL HUNTER Italy TRADE SHOW è molto più che una tradizionale manifestazione fieristica, è un progetto di networking creativo ideato per rispondere alle esigenze dei giovani fashion designer: un incubatore di creativi e di nuove tendenze, di grande interesse per un pubblico qualificato di operatori del settore, buyer, top editor ed influencer, all’interno di una location prestigiosa e in un periodo di grande visibilità nel panorama della moda internazionale.

La mission dell’associazione Cool Hunter Italy è creare attraverso duraturi rapporti di collaborazione con importanti partner internazionali dei canali preferenziali che offrano l’opportunità ai talenti emergenti di affacciarsi al panorama della moda internazionale. In questa prospettiva si svolgeranno nel corso della manifestazione diversi concorsi che premieranno il talento dei giovani espositori, organizzati in  collaborazione con la fiera francese Who's Next Paris, la Camera Di Commercio Italo-Russa e la società TDF specializzata nel mercato asiatico.

Nell’ambito di un rapporto di partnership finalizzata a promuovere sul mercato i marchi espositori, all’interno della manifestazione sono previsti anche un business-point permanente di Assomoda e l’intervento della Camera Italiana Buyer Moda che conferirà una menzione speciale ai designer ritenuti più meritevoli.

La componente espositiva sarà affiancata da eventi artistici collaterali e da una importante agenda di incontri e conferenze; al termine del primo giorno è prevista  inoltre una serata di vernissage dedicata alla stampa e agli operatori del settore moda.

Per tutti i tre giorni l’ingresso alla manifestazione, in corso Magenta 61, è aperto al pubblico ed è gratuito.  Cool Hunter Italy Trade Show ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Milano.

Nuova immagine3

Altri post assolutamente da leggere: