Coney Island, un circo itinerante in equilibrio tra House e Techno

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on PinterestShare on Google+Share on Tumblr

La sfavillante e modaiola notte milanese, si prepara ad accogliere un nuovo evento estroso e misterioso: Coney Island. Coney Island nasce dal presupposto di voler stravolgere il confine tra ciò che è usuale e ciò che appare surreale e “straordinario”, e per questo affascinante e originale. Tantissimi gli artisti che si riuniranno in un unico progetto e che si esibiranno in luoghi dal carattere dissacrante e provocatorio, che diventerà palcoscenico di una cultura che cerca lo scandalo a tutti i costi.

unnamed

Come si evince dal nome, l’ispirazione si ritrova nella zona turistica di Brooklyn degli anni ’70, caratterizzata dalla sua doppia anima: divertente e spensierata come il suo Luna Park, oscura e introspettiva come i segreti che la circondavano. Anche la serata perciò gioca e si divide in un doppio spirito: un lato più cupo e tetro che guarda allo scenario Techno underground e un lato più scatenato in cui Disco e House la faranno da padroni. Un party mensile e itinerante in equilibrio tra due differenti facce della stessa medaglia, situato in una location segreta.

greetings

Il primo appuntamento sarà il 2 ottobre e vedrà come ospite Blind Observatory (I/Y, Berlin). Osservando la carriera di Blind Observatory si potrebbe pensare che è il solito dj Berlinese appassionato di Techno, giovane e introverso, preso sotto l’ala scura e protettrice di quella ex-centrale elettrica eretta ai confini della Berlino est, più comunemente chiamata Berghain. Ma in realtà non è assolutamente così: a differenza dei suoi coetanei colleghi ha già uno stile ben delineato, i suoi set sono tanto scuri quanto introspettivi e mai banali. A differenza di molte nuove leve della techno teutonica non segue un’onda lineare, riuscendo ad abbracciare più sfaccettature, alternando moderne visioni di techno a classici senza tempo.
Blind Observatory è anche uno dei punti cardini della giovane ma già amatissima etichetta techno/tedesca “I/Y”, oltre ad avere release anche su “ Pure Rec” e “ Reclaim Your City”. Il 2 ottobre sarà il nostro primo l’ospite a Coney Island , per la prima volta a Milano.

Save the date: 2 Ottobre 2015 – Secret Location – Ingresso 10 €

Per partecipare alla serata clicca qui

Altri post assolutamente da leggere: