Barbie: la nuova collezione di Sophia Webster

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on PinterestShare on Google+Share on Tumblr

Le Barbie sono sempre state una mia grande passione: le pettinavo, le riempivo di crema idratante per cercare di coprire le fossette sulle guance, le arrotolavo in improbabili scampoli di tessuto per creare dei vestiti da serata degli Oscar, e soprattutto perdevo ore e ore a cercare di fissare le loro vertiginose, colorate e svettanti décolleté che al primo movimento sfuggivano dai minuscoli piedi. Per chi, come me, ha sognato e risognato di indossare quelle meravigliose scarpette oggi può sentirsi soddisfatto.

Sophia WebsterSophia Webster 2Sophia Webster 3

Sophia Webster ha infatti dato vita a “Barbie” una collezione ispirata al mondo plastic e glossy della bambola più famosa di sempre. La designer di calzature, in collaborazione con Barbie, si è ispirata ai dettagli iconici della superbionda creando una linea donna e bambina che gioca tra ironia e stile pop. Tacchi che sembrano bombon, fumetti in bianco e nero, colori pastello e ali da farfalla: come ogni creazione di Sophia Webster, anche queste calzature sono un tripudio di fantasia e originalità.

Sophia Webster 4 Sophia Webster 5 Sophia Webster 6 Sophia Webster 7 Sophia Webster 8

I modelli spaziano da iper femminili décolleté, a più comode slip on (anche Barbie ha deciso di cedere ogni tanto alle scarpe basse, perché non potremmo farlo noi?!). La collezione sarà disponibile dal 27 agosto al negozio Selfridges London. 

Altri post assolutamente da leggere: