Amazon apre a Londra il più grande studio fotografico d’Europa

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on PinterestShare on Google+Share on Tumblr

Londra, 23 luglio 2015 – Amazon apre un nuovo foto studio a Londra nella zona di Shoreditch, un investimento di milioni di sterline per realizzare uno spazio che verrà dedicato agli shooting di moda. Amazon annuncia inoltre che l’attrice britannica Suki Waterhouse sarà l’’ambasciatrice del brand Amazon Moda per la stagione Autunno/Inverno 2015. L’’inaugurazione di oggi segue la crescita dei clienti in Europa nel scegliere Amazon per il loro shopping di prodotti moda; Amazon oggi ha annunciato di aver venduto più di 30 milioni di prodotti moda nell’’ultimo trimestre (1 aprile – 30 giugno).

Amazon Fashion Photography

“Il nostro obiettivo è di rendere Amazon il posto migliore in cui acquistare moda online”, afferma Sergio Bucher, Vice Presidente di Amazon Moda Europa. “L’apertura del nuovo foto studio di moda, nel cuore di una delle più importanti capitali del fashion del mondo, illustra le nostre ambizioni. Ci siamo impegnati a fornire ai clienti un’esperienza di prima classe e il nostro nuovo studio ci permetterà di produrre più di mezzo milione di immagini all’’anno, così il nostro business nella moda continuerà a crescere”.

Il nuovo foto studio è uno dei più grandi nel suo genere. Una superficie di oltre 4.200 mq che ospita ventidue postazioni individuali di fotografia, un grande spazio per l’arte editoriale, strutture per video editing, una libreria di moda creativa e numerosi uffici per il team moda di Amazon in continua crescita.

“Siamo entusiasti di lavorare con i migliori talenti tra cui Cass Bird, Julia Sarr-Jamois e Suki Waterhouse, per creare la nostra prima campagna pubblicitaria di moda” afferma Juliet Warkentin, Director of Brand and Creative di Amazon Moda EU. “Crediamo che la gente dovrebbe esprimere la propria individualità attraverso la moda e abbracciare il proprio stile personale. Ci piace l’approccio di Suki verso la moda “.

Amazon Fashion Photography

La moda è una delle categorie di Amazon in continua crescita. I clienti di Amazon possono scegliere tra migliaia di prodotti accuratamente selezionati tra negozi di abbigliamento, scarpe, gioielli e orologi. I marchi sono vari e numerosi: Hugo Boss, Gucci orologi, Armani Jeans, Stefanel, Silvian Heach, Calvin Klein, Tommy Hilfiger, 7ForAllMankind, Lacoste e Benetton. I clienti che ordinano articoli di moda tramite Amazon beneficiano di resi gratuiti, di una ampia selezione in pronta consegna, e di numerose opzioni di consegna, inclusa quella in un giorno grazie ad Amazon Prime.

Il nuovo studio fotografico è situato in Geffrye Street, nel quartiere di Shoreditch, Londra, sotto le arcate della ferrovia di Hoxton. L’edificio è stato dato in locazione da Transport for London ed è stato sottoposto a sei mesi di restauro prima di essere trasformato in uno studio. Trentacinque professionisti sono impiegati presso lo studio e altri 50 collaboratori esterni saranno inoltre chiamati per sostenere le domande stagionali.

Altri post assolutamente da leggere: