Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on PinterestShare on Google+Share on Tumblr
Il marchio 55DSL nasce originariamente come uno spin-off sperimentale di Diesel nel 1994. Quello che non avevano previsto però, era che lo stile del brand colpisse così tanto - grazie alla sua identità esuberante - da diventare un vero e proprio punto di riferimento per i clienti Diesel. Nel corso degli anni ha sponsorizzato surfer come Joel Tudor, skater come Tony Hawk e Steve Berra e snowboarder come Lukas Huffman. Infatti la linea da sempre si ispira allo snowboard, surf e skate e ancora oggi continua ad abbracciare la fusione tra sport e cultura urbana, ovvero il fondamento dello street-style. Lo slogan del brand? Live At Least 55 Seconds Per Day (Vivere almeno 55 secondi al giorno). Per la collezione primavera-estate 2012 55DSL lancia il progetto 10.55: "55DSL ama la grafica e ama lavorare con diversi artisti, designer e fotografi da tutto il mondo ed è così che è nato il progetto 10.55 ". 10.55 è un progetto in edizione limitata ed in collaborazione con diversi artisti internazionali (Gavin Watson, Sam Green, Jose Betancur, Will Bryant, Julian Gallasch, Claudia Zalla, Remy Castle, Marija Strajnic e Aëla Labbé) a cui 55DSL ha dato piena libertà per la creazione di ogni t-shirt. Disponibili in tutti gli store e rivenditori autorizzati 55DSL. Voi quale comprereste?

Altri post assolutamente da leggere: